Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Il Piano Aria regionale è consultabile on line
Carpi | 19 Giugno 2017

La Regione ha approvato nelle scorse settimane il PAIR 2020, ovvero il Piano Aria Integrato Regionale, che contiene le azioni per ridurre l’inquinamento dell’aria e le misure necessarie a rientrare nei valori limite fissati dall’Unione Europea da qui al 2020. Le misure intervengono su tutte le fonti di emissione, coinvolgendo cittadini e istituzioni, imprese e associazioni, e sono articolate in cinque ambiti di intervento principali: le città, la pianificazione e l’utilizzo del territorio, la mobilità, l’energia, le attività produttive e l’agricoltura.
Dopo il periodo di consultazione pubblica per raccogliere eventuali proposte e osservazioni l’Assemblea Legislativa regionale ha approvato come detto il PAIR l’11 aprile scorso. Il Comune di Carpi informa al riguardo i cittadini e tutti i soggetti interessati che possono esaminare il Piano e i documenti allegati (pubblicati anche nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione) negli uffici del Settore Ambiente di via Peruzzi 2. Tutta la documentazione è inoltre consultabile all’indirizzo web http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/aria-rumore-elettrosmog/temi/pair2020


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie