Per una migliore gestione della sordità

0
947

L’associazione ASI – Affrontiamo la Sordità Insieme organizza, sabato 17 marzo, a partire dalle 9, in Sala Congressi, il convegno Udito e sordità.
“Lo scopo dell’incontro – sottolinea Domenico Pinto, presidente Asi – è quello di ribadire l’importanza di un approccio multidisciplinare dal punto di vista diagnostico e riabilitativo, nell’ambito di una costante collaborazione tra le varie strutture sanitarie ospedaliere operanti sul territorio provinciale”.
Uno degli obiettivi del convegno è infatti quello di far emergere i successi e le lacune che quotidianamente le persone sorde devono affrontare informando i presenti sugli “ultimi studi e le novità sul fronte della diagnosi audiologica e dell’intervento riabilitativo”, prosegue Pinto. Il convegno costituirà dunque un’occasione preziosa per riunire in un unico luogo politici, medici, operatori, genitori, pazienti, insegnanti e tecnici, nella convinzione che soltanto una presa in carico multidisciplinare possa contribuire a raggiungere importanti traguardi per una migliore gestione della sordità. Creare consenso intorno a questo tema è fondamentale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here