Una Balorda ANSIANISSIMA!

0
1014

Torna domenica 27 maggio l’atteso appuntamento con la Popolarissima Della Balorda: la  biciclettata non competitiva più famosa delle frazioni carpigiane raggiunge quota 23esima edizione! Un po' attempata, ansiana, ansi, ANSIANISSIMA ma non certo meno energica e impetuosa, la Balorda invaderà le strade di San Marino di Carpi con tutta la sua energia. Dentiere in bocca, parrucchino in testa e bastone alla mano perché il tema sul quale gli ‘atleti balordi’ lavorano da mesi nella creazione di costumi e mezzi sbalorditivi sono gli ANSIANI. Li vedremo sfilare in sella alle loro biciclette trasformate per l’occasione durante questo incredibile carnevale ciclistico-enograstronomico che non trova eguali e che è divenuto ormai un vero e proprio must!
Tra un giro e l’altro l’intrattenimento sarà affidato ai Bolognina Roots Family, a Dj Carlos, alias il Presidentissimo Daniele Verrini, e all’ormai proverbiale Sgurz dei balordi! “Diventare ansiani – spiega il Comitatissimo – significa anche diventare saggi” , l’invito degli organizzatori ai partecipanti è dunque quello di usufruire dei servizi messi a loro disposizione per rendere la giornata davvero unica e speciale!
Quest'anno infatti è possibile alloggiare in hotel convenzionati e godere di una tariffa agevolata per chi utilizzerà il taxi per lasciare la festa in sicurezza senza che la stanchezza crei disagi; negli spazi della polisportiva, per chi lo vorrà, ci sarà anche la possibilità di effettuare l’alcool test.
Anche in questa edizione sarà presente una proposta gastronomica dedicata ai celiaci  uno spazio riservato ai bimbi  e non ultima si rinnova la collaborazione con una dozzina di organizzazioni di volontariato (dalla Ciclofficina di Modena ai Genitori delle Scuole Gasparotto, dal circolo Arci Contromano al GAFA, e tante altre). Sono infatti ormai sempre più numerosi i sodalizi che giungono ogni anno a dare man forte al Comitatissimo, nell’animazione, nella ristorazione ma anche nella raccolta differenziata adottata dai Balordi da tempi non sospetti.
Come ogni anno, il ricavato della festa sarà devoluto in beneficenza alle associazioni partecipanti e a progetti decisi dal Comitatissimo: ammontano a quasi 70.000 euro le donazioni degli ultimi cinque anni.
Il Comitatissimo vi aspetta domenica 27 maggio alla Polisportiva Sanmarinese per una nuova eccezionale Popolarissima! Buoni travestimenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here