Il Radio Bruno Estate accende l’estate carpigiana

0
1227

 

Mancava da quattro anni ed era più atteso che mai. Nel 2014, il Radio Bruno Estate aveva regalato a tutti noi straordinarie suggestioni. Impossibile non ricordare la bellezza di una Piazza Martiri gremita come non mai. Giovanissimi e famiglie, uniti insieme, per assistere a uno spettacolo musicale capace da anni di far cantare, divertire e, soprattutto, emozionare. Sì perché il Radio Bruno Estate è prima di tutto un condensato di emozioni e adrenalina che dal palco volano dritto al cuore di chi, magari da ore, aspetta di ascoltare il proprio artista preferito. L’attesa è finalmente finita: il 19 luglio,  a partire dalle 20, Piazza Martiri sarà la cornice di una tappa del tour gratuito organizzato da Radio Bruno.  Ancora una volta i grandi nomi della musica porteranno all’ombra di Palazzo Pio i successi dell’estate! Qualche anticipazione sul cast? 

Luca Carboni, simbolo del cantautorato italiano, canterà alcuni brani del suo repertorio e altri tratti dal suo ultimo lavoro Sputnik, Takagi & Ketra insieme a Giusy Ferreri faranno scatenare i presenti con Amore e Capoeira, il ritmo brasiliano partito dai sobborghi di Rio e Sao Paulo che sta spopolando in tutto il mondo; sul palco anche il cantautore catanese Lorenzo Fragola, Giovanni Caccamo, autore dell’apprezzato Eterno, il trionfatore della diciassettesima edizione di Amici  Irama, l’insolito duo formato da Elodie e Michele Bravi e, infine, l’ex talento di Amici Thomas. Un cast a dir poco stellare ma le sorprese, ve lo assicuriamo, non sono certo finite…

“Ogni tappa è unica, con un cast sempre diverso capace di accontentare un pubblico eterogeneo – spiega l’editore di Radio Bruno e ideatore del Radio Bruno Estate, Gianni Prandi – proprio come quello che ogni giorno si sintonizza sulle frequenze della nostra emittente. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse. Al Radio Bruno Estate hanno mosso i primi passi molti grandi nomi, da Biagio Antonacci ai Modà a Malika Ayane; in tempi più recenti, Benji & Fede, idoli delle giovanissime, sono stati notati per la prima volta dalla loro casa discografica al Radio Bruno Estate nel 2013, mentre nel tour 2016 invitammo Rovazzi prima che la sua Andiamo a comandare diventasse una hit”. 

Ogni tappa viene trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Bruno, in diretta Facebook e televisiva sui canali 256 e 683, dove, nei giorni successivi, si potrà rivedere anche la differita con le interviste esclusive ai protagonisti. Il Radio Bruno Estate è inoltre visibile in streaming sul portale radiobruno.it e tramite la App gratuita Radio Bruno  scaricabile su smartphone o tablet in tutto il mondo, anche mentre siete in vacanza! Il Radio Bruno Estate, presentato da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, ha mosso i primi passi alla metà degli Anni ’90 con produzioni che sono cresciute nel tempo; oggi rappresenta uno sforzo organizzativo ed economico considerevole, è uno degli appuntamenti musicali più importanti dell’estate italiana. La direzione artistica e la produzione del tour è curata da Gianni Prandi,  Alessandro Prandi, Clarissa Martinelli e Leonello Viale. Il Radio Bruno Estate è poi reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Carpi insieme a importanti partner. Grazie in particolare a: Grissin Bon, Wella, Italpizza, Denny Rose, Wind/Tre, Modena Giochi, Comet/Nokia, Regione Emilia Romagna, Unipol/Assicoop, Messori e Autosì.

Dopo Carpi, il tour proseguirà poi con altre due tappe: Cremona (23 luglio) e Bologna (2 settembre).

J.B.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here