Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Le lanterne sono estremamente pericolose
Carpi | 05 Gennaio 2019

L'appello arriva da Lucia che stamattina nell' azienda agricola con sede a Carpi ha raccolto una lanterna cinese caduta a dieci metri da un mucchio di balloni di fieno e a trecento dalla stalla e dal capannone dei foraggi. "Posso dire di essere stata fortunata, ma dobbiamo sempre contare sulla fortuna??? Non sarebbe ora che tutti i cittadini iniziassero ad usare la testa e pensassero che facendo volare una lanterna cinese accesa per aria, ben che vada prima o poi cade un rifiuto e male che vada si dà fuoco a qualcosa oppure a qualcuno..."

Come si vede dalle foto che Lucia ha inviato "sotto a questi oggetti ci sono due fili di ferro sottili: se finiscono in mezzo al cibo che diamo alle nostre vacche c'è una forte probabilità che questi si piantino in qualche loro organo interno e finiscano per essere macellate d'urgenza a causa di emorragie. È già successo nel bolognese.
Iniziamo a fare informazione su questo problema? Quando si penserà di abolirle? 
Invito tutti i miei concittadini a smettere di usare questi oggetti pericolosi perchè, anche se non lo sembrano, lo sono!"


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie