Le t-shirt I mostri della musica firmate dal carpigiano Daniel Bund

0
1046

Continua il percorso creativo del giovane e poliedrico artista carpigiano Bund. Questa volta a finire sulle tavole da disegno sono state quattro icone della musica internazionale: Beatles, Freddie Mercury, David Bowie e Mick Jagger. Star indimenticabili della musica raccontate con l’inconfondibile stile di Bund che dopo aver conquistato la Trudy, nota impresa produttrice di peluche, ed esposto le sue opere in diverse mostre (anche l’estero), debutta nella moda. I suoi disegni andranno infatti a impreziosire le t-shirt realizzate da QB24, giovane e dinamico brand della moda, con sede a Bologna.  “Ho sempre pensato che il mio stile si potesse abbinare a questo mondo: è un altro sogno che si avvera e nella maniera più bella possibile, senza che mi snaturassi. Anche il nome stesso della collezione – spiega Bund – ruota intorno all’idea dei miei mostriciattoli”.
I primi numeri delle vendite sono già promettenti e quando mancano ancora mesi alla stagione estiva le t-shirt dei Beatles e di Freddie Mercury sono giù esaurite e dunque oggetto di un secondo ordine da parte di numerosi punti vendita. Resterà invece un pezzo unico la t-shirt disegnata da Bund per Gianni Morandi, un regalo unico e personale che QB24 ha voluto fare all’artista bolognese.  
Ma cosa si prova a vedere le proprie opere stampate su t-shirt piuttosto che esposte su quadri? “Resta la rappresentazione artistica del mio stile, ciò che conta è questo, non snaturarsi, fare in modo che anche opere diverse siano facilmente riconducibili a un unico autore”. L’inconfondibile stile Bund, insomma, che presto potremmo ritrovare anche in cartoon: “E' uno stile a metà tra Simpson e Griffin, che intreccia storie di unicorni degradati in una città universitaria: una sorta di racconto generazionale molto ironico e dissacrante che colpisce vizi e virtù di noi italiani” anticipa Bund, che ha quasi ultimato il suo progetto. Ci saranno (tanti) altri passaggi. E' un percorso a ostacoli. Ma il giovane artista carpigiano che disegnava mostriciattoli ha ormai imparato bene a stupire. E a realizzare i suoi sogni.
QB24 è un nuovo brand del gruppo Teddy, rigorosamente made in Italy, ha un negozio monomarca in Romagna, ma le magliette della linea by Bund saranno distribuite in tutto il Paese; per ogni “mostro della musica” saranno disponibili t-shirt di colore grigio, nero, blu e bianco: “Fin dalla prima riunione c’è stata una perfetta sintonia– evidenzia Bund – Il mio progetto è stato sposato a pieno ed infatti siamo partiti subito con 4 icone”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here