Un Localino diverso dal solito…

0
836

Percorrendo via Tonelli, laterale di via Ugo da Carpi, ci si imbatte in un Localino dall’aspetto discreto ed elegante: ha aperto i battenti da qualche tempo ed è un locale tutto nuovo. Il nome nasce per le sue dimensioni ridotte ma il Localino è intimo e ricercato, con un arredo minimale ed elegante, con tendine, piante da interno e quadri d’autore alle pareti che offrono una piacevole accoglienza. E per la bella stagione uno spazio esterno, sul davanti del locale, circondato dal verde con ampie tende bianche per ripararsi dal sole. 

Il locale, gestito da Luigi Trifone, che si avvale nelle occasioni importanti della preziosa presenza del sommelier Luca Fariselli, va oltre le caratteristiche del semplice bar perché offre e propone, all’ora di pranzo e di cena e nelle serate a tema, una degustazione di vini importanti, birre e sangria, insieme a un ricco buffet composto di piatti sofisticati  come spiedini o caramelle di pollo, paccheri al forno e vassoi di affettati scelti della nostra tradizione, insieme  a verdure e frutta di stagione, dolci e gelati.

“Puntiamo molto sulla qualità – precisa Lugi Trifone, che vanta una lunga esperienza in bar e discoteche della zona – e su materie prime opportunamente scelte, affiancate da vini di qualità serviti in calici abbinati al cibo. Una scelta attenta e sapiente che soddisfa il palato del cliente che si trova così a consumare un ricco aperitivo secondo il vecchio detto ‘mangiare bene e bere meglio’,  in un’atmosfera per di più raffinata ed elegante”.

Cesare Pradella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here