Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Canto corale protagonista a San Rocco
Carpi | 14 Giugno 2019

Il Cortile di San Rocco ospita la tradizionale Rassegna di canto corale giunta quest’anno alla sua XXXVI edizione e organizzata dalla Corale Giuseppe Savani di Carpi. Sabato 15 giugno, alle 21,30, saranno ospiti in San Rocco, il Coro Polifonico San Gregorio Magno di Ferrara diretto dal maestro Emanuele Ammaccapane e la Corale Priamo Gallisay diretta dal maestro Sandro Pisanu: formazioni di grande valore che presenteranno repertori estremamente variegati. L’appuntamento, che rientra nel programma di Carpiestate, (in caso di maltempo si terrà presso il Circolo Loris Guerzoni di via Genova, 1) è inserito nell’ambito del festival Voci nei Chiostri di Aerco. A occupare la scena e ad aprire la serata saranno naturalmente i padroni di casa: “canteremo alcuni brani - spiega il presidente della Corale Savani, William Stefani - tra cui alcune composizioni originali del nostro Maestro Giampaolo Violi, per poi lasciare spazio ai nostri graditi ospiti”. 

La rassegna, sostenuta da un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio, si autofinanzia anche grazie all’iniziativa A cena con il coro: “tre volte l’anno ci diamo appuntamento al Circolo Guerzoni dove organizziamo una serata all’insegna di cena e canto. Queste cene - concerto stanno riscuotendo un grande successo e di questo siamo davvero grati”, concludono Stefani e il direttore del coro Giampaolo Violi.

Una realtà, quella della Corale Savani, vivace e frizzante: fondata 45 anni fa da Iolanda Battini e dalla maestra Luisa Cavazzoli, la corale conta una sessantina di componenti ed è sempre a caccia di nuovi talenti. “Possibilmente giovani - sorride il maestro Violi, direttore del coro dalla metà degli Anni Ottanta - e uomini”.

J.B.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie