Vogliamo vedere i treni Pop! Posta la tua foto

0
921

I pendolari della linea Modena – Carpi – Mantova ancora non ci credono: la risposta alle loro lamentele per ritardi e cancellazioni dei treni sta arrivando sui binari. Dopo molti annunci (l’ultimo nel mese di luglio) il collegamento sarà servito dai nuovi treni Pop.

Lo ha annunciato ieri mattina il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli. “Debuttano – ha scritto su Facebook – sulla nostra linea ferroviaria, i nuovi treni POP, a misura di pendolare. Saranno per il momento fruibili sulle "corsette" Carpi-Modena. Primo impegno rispettato da parte della Regione Emilia-Romagna”.

Il primo avvistamento merita ampia documentazione e chi ha visto il treno Pop può postare la sua foto o mandarla via mail a tempo@radiobruno.it

In base alle descrizioni disponibili i nuovi treni sono predisposti per il wi-fi e hanno anche più occhio di riguardo per l’ambiente: sono accreditati del 30% di consumi in meno e sono riciclabili per il 97% dei componenti I Pop dovrebbero trasportare circa 530 passeggeri di cui 300 seduti.

La Regione Emilia Romagna e Trenitalia intendono dare così risposta al calvario dei pendolari perché “almeno la metà dei disagi segnalati in questi anni deriva dalla vetustà dei treni”. Per il momento i pendolari si accontenteranno del rinnovo della flotta locale.