Tre giorni, un solo protagonista: il cioccolato

0
379

Dopo il successo di Carpi a Tavola, il centro storico della città dei Pio torna a essere  vetrina ideale dell’eccellenza alimentare. Stavolta, il protagonista sarà uno solo: il cioccolato.  Da venerdì 7 a domenica 9 novembre, torna infatti per la sesta edizione Cioccolato in Piazza, la manifestazione organizzata da SGP e patrocinata da Comune di Carpi e Ascom, dedicata ad appassionati e golosi di questo straordinario prodotto gastronomico.
Artigiani e cioccolatieri provenienti da tutta Italia invaderanno Piazza Martiri e presenteranno le loro opere più golose: dalle famose praline alle tradizionali tavolette, dal cioccolato fuso all’immancabile cioccolata calda; e ancora, specialità regionali si alterneranno a torrone al cioccolato, sculture e torte di tradizione. Il tutto presentato all’interno di strutture a pagoda illuminate a festa, che concorreranno a formare la giusta ambientazione per un evento straordinario. Una fiera monotematica, ma allo stesso tempo capace di sorprendere con la sua infinità di prodotti diversi, grazie alla vasta gamma di declinazioni in cui verrà proposto il cioccolato. A completamento dell’offerta, degustazioni e aperitivi, realizzati con la collaborazione dei locali del centro: al Caffè Centrale e al Bar Roma aperitivi con cocktail al cioccolato e al cacao; al Giusto Gusto giornata all’insegna dei dolci americani, con cookies, brownies e New York cheese-cake; per l’occasione, alla Butega Romagnola, piadina con Nutella al prezzo speciale di 2 euro.
A sei anni dalla prima edizione, la tre giorni, ad ingresso libero e gratuito, è ormai diventata un must per tutti i golosi e gli amanti dell’alta pasticceria, di qualsiasi età.  E’ tutto pronto dunque per una grande festa cittadina, in cui lasciare a casa le preoccupazioni della quotidianità e regalarsi un momento di relax e di svago, naturalmente a base di cioccolato.
Orari di apertura: venerdì 7 inaugurazione e apertura straordinaria fino alle 20; sabato 8 e domenica 9 dalle 9 alle 20.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here