L’estetista del futuro

0
1625

A Carpi debutta l’Accademia EsteticaMed. L’innovativa scuola si propone di formare una nuova figura professionale con competenze non soltanto nell’ambito della bellezza, ma anche di supporto nella moderna medicina estetica, chirurgia plastica, vascolare e dermatologica  affinché possa garantire al medico una collaborazione fattiva ed efficace. L’equipe dei docenti dell’Accademia sarà composta da estetiste professioniste del settore e da medici e paramedici, i quali trasmetteranno alle allieve le competenze necessarie, le indicazioni e le controindicazioni dei vari trattamenti.
“Il nostro obiettivo – spiega la dottoressa Cinzia Cirielli, direttrice e docente della scuola – è quello di aprire ulteriori scenari lavorativi e, di conseguenza, offrire maggiori opportunità di impiego. Dopo ogni intervento di chirurgia (dalla liposuzione alla mastoplastica additiva, dalla blefaroplastica alla rinoplastica, alla scleroterapia…) è previsto un trattamento estetico adeguato per riassorbire gli edemi, riattivare la micro circolazione, eliminare il rischio di fibrosi e migliorare la cicatrizzazione; ecco perché nasce l’esigenza di formare al meglio l’estetista, affinché possa essere una professionista capace e un riferimento sicuro anche per il medico”. Il percorso formativo prevede inoltre preziosi e istruttivi momenti di stage: “tirocini pratici personalizzati nei più rinomati centri estetici e all’interno di ambulatori di Medicina Estetica”, prosegue la dottoressa Cirielli.
Tra i corsi accademici, compresi nel programma di studi,  gli allievi ne seguiranno alcuni particolarmente ambiti e solitamente molto costosi: dal Linfodrenaggio manuale metodo Vodder e Leduc, alla Riflessologia plantare, dal Trucco semipermanente estetico-ricostruttivo all’Aromaterapia, dalla Gestione e accoglienza del cliente alle basi di PNL (Programmazione neuro linguistica), al Primo Soccorso (BLS/D). “A ogni corso specialistico – prosegue la direttrice – corrisponderà un singolo attestato e, al termine dei nove mesi, superato l’esame teorico-pratico, le allieve conseguiranno il Diploma da Estetista.  Il nostro obiettivo, lo ribadisco, è quello di formare estetiste altamente qualificate e con una preparazione all’avanguardia e completa. Professioniste a tutto tondo. Ecco perché il programma di studi che abbiamo strutturato è così variegato, composito e complesso”.
La scuola aprirà i battenti a ottobre e i corsi termineranno a giugno 2016. Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte (info 333.3619070 – www.accademiaesteticamed.it –  accademiaesteticamed@gmail.com).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here