Una mostra su Sandro Cabassi

0
678

Il progetto Dna Memoria, che vede il Comune di Carpi e circa 30 enti ed associazioni della città impegnati a promuovere e realizzare iniziative sul tema della memoria, propone domani alle 11 l’inaugurazione di una mostra fotografico-documentaria su Sandro Cabassi. Sandro Cabassi 1925-1944-Immagini inedite, storia e memoria, questo il titolo dell’esposizione, resterà visibile fino a domenica 26 aprile nella sala della Fondazione CR Carpi, al piano terra del Palazzo Brusati-Bonasi che si affaccia proprio sul corso intitolato a Cabassi.
La mostra è curata dall’Istituto storico di Modena (in particolare da Laura Cristina Niero e Claudio Silingardi con la collaborazione di Cristina Garutti) in collaborazione con l’Archivio storico comunale, il Comune di Carpi e il Comitato per la memoria locale e gode del contributo della Fondazione CR Carpi. Orari di apertura: da lunedì a giovedì 10/12.30, venerdì, sabato e domenica 10/13-15/19.
Ricordiamo che Sandro Cabassi, figura tra le più note della Resistenza provinciale, è stato insignito della Medaglia d’argento al Valor militare alla memoria, fu il fondatore del Fronte della Gioventù di Modena e morì fucilato dai fascisti nel 1944.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here