Il Vallauri aderisce all’Ottobre Rosa

0
1029

Il Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Guastalla presenta Ottobre Rosa a Guastalla il 25 ottobre 2015 alle 17 al Teatro Ruggero Ruggeri.
Lo spettacolo si aprirà con la danza contemporanea dell’associazione asd Progetto Danza di Guastalla. Seguiranno sfilate di abiti confezionati con materiali di riciclo dell’ecostilista Irene Sarzi Amadè e dell’Istituto Vallauri di Carpi.
Irene Sarzi Amadè, disegnatrice e stilista di moda, realizza e crea all’interno del suo piccolo atelier di Sabbioneta, capi di alta moda con materiale in disuso e destinati al riciclo. Attinge a piene mani alle avanguardie artistiche ed al mondo degli stilisti futuristi vestendo manichini in modo originale e imprevedibile.
Il Vallauri, con gli indirizzi, meccanico, elettrico, tessile e d’abbigliamento, è una scuola viva dove gli studenti possono esprimere la loro creatività. Le studentesse dell’indirizzo Moda, con il progetto Ma come t’incarti, hanno realizzato con materiale di recupero, splendidi abiti da cocktail dai tagli asimmetrici e fantasiosi, mentre con il progetto Eco-Wedding Project sono riuscite a coniugare bellezza, ecologia e originalità.
L’evento si concluderà con il Coro Giaches de Wert di Novellara diretto da Francesca Canova che eseguirà Creep un pezzo dei Radiohead adattato.
Al termine dello spettacolo il buffet, offerto dalla Coop Consumatori Nordest. L’evento è ideato e curato da Alessandra Bertelli di Progetto&Comunicazione di Guastalla. Movimenti scenici a cura di Mariapia Papandrea di Rosa Ombretto truccheria e profumi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here