40 anni di nido a Soliera

0
407

Compie 40 anni il nido Arcobaleno-Roncaglia di Soliera e sabato 28 maggio sono previste tante iniziative per ricordare questo importante anniversario. Punto di riferimento educativo qualificato per le famiglie il nido di via Donatori di Sangue è stato affiancato nel tempo da altre strutture che successivamente hanno ampliato l’offerta sul territorio, fatta di esperienza, innovazione e costante attenzione alla realtà sociale e ai bisogni dei bambini, delle bambine e delle famiglie, in nome di un’alleanza educativa a sostegno dell'infanzia e dei suoi diritti.
L’Unione delle Terre d’Argine assieme al Comune di Soliera e al Coordinamento pedagogico dell’ente associato ha quindi organizzato per sabato 28 maggio alle ore 17 l’inaugurazione di una mostra fotografica su questa importante ricorrenza nella sede della struttura educativa. Porteranno i loro saluti Roberto Solomita, sindaco di Soliera, Paola Guerzoni, assessore ai Servizi Educativi e Scolastici dell’Unione delle Terre d’Argine e Patrizia Natali, assessore a Educazione e Scuola di Soliera. Saranno presenti tutti i sindaci (viventi) che sono  stati primi cittadini in questi 40 anni. Interverrà anche l’onorevole Marialuisa Gnecchi, che fa parte della Commissione Lavoro della Camera. Seguiranno un buffet e la festa di fine anno del nido, con giochi e laboratori per i bambini e le famiglie.
La mostra resterà aperta fino al 20 giugno e poi sarà possibile vederla nel corso dell’estate alla Biblioteca Campori. Nei mesi autunnali sono previste infine diverse iniziative collaterali a questo anniversario, dedicate a bambini e genitori.

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here