Vivere o sopravvivere? Quale futuro per il nostro paese?

0
758

Il Comitato per l'Ambiente e la Salute di Moglia e Bondanello presenta la serata divulgativa Vivere o sopravvivere? Quale futuro per il nostro paese? organizzata giovedì 23 giugno, alle 20.45, presso Teatro Mondo a Moglia insieme al dottor Gabriele Luppi responsabile del Centro Oncologico Modenese e al dottor Arrigo Sala dell’Associazione Mantovana per la Ricerca sul Cancro.
Si parlerà dell'impatto delle attività dell’uomo su ambiente e salute, di rischi e prevenzione, dell'effetto delle sostanze inquinanti (sia per accumulo che per effetto combinato) sui soggetti più deboli: anziani, ammalati e bambini.
Partiremo da tematiche di carattere generale per poi arrivare alla situazione specifica del territorio di Moglia e commentare la relazione epidemiologica sullo stato di salute del territorio presentata da ASL durante la Conferenza di Servizi tenutasi nel mese di settembre 2015 presso la sede della Provincia di Mantova.
Nell'occasione, il Comitato proseguirà con la raccolta fondi destinata a finanziare le spese legali legate alla costituzione ad opponendum presso il TAR di Brescia contro il ricorso presentato da Ecologia Papotti. “Come già comunicato – spiegano i rappresentanti del comitato –  saremo rappresentati in quella sede dall'Avvocato Federico Gualandi, Docente di Diritto Amministrativo presso l'Università degli Studi di Venezia.  I 1.200 euro raccolti durante i tre giorni di Piacere Moglia (ancora grazie a quanti hanno contribuito), oltre a testimoniare il fatto che la cittadinanza di Moglia è ancora attenta e preoccupata come il primo giorno e a motivarci a continuare nella nostra attività, rendono l'obiettivo finale un po' più vicino”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here