Transmec Campogalliano: i lavoratori incrociano le braccia

0
1776

Sono in sciopero oggi e manifestano davanti ai cancelli della Transmec di Campogalliano (in foto) i 51 lavoratori dell’appalto magazzino e logistica affidato alla Net Logistic Soc. Coop aderente al consorzio Carisma.
Lo sciopero è stato deciso dalla Filt/Cgil, dalla Rsa e dai lavoratori contro la decisione del consorzio Carisma di dichiarare 18 esuberi con l’apertura della procedura di mobilità, motivandolo con il calo delle attività e delle commesse.
“Serve una redistribuzione dell’orario di lavoro tra tutti i lavoratori dell’appalto Transmec – afferma Giulia Grandi segretario della Filt/Cgil – chiediamo la immediata riapertura del tavolo di confronto con le aziende (Transmec, Consorzio Carisma e Net Logistic) per trovare soluzioni condivise che diano le massime garanzie ai lavoratori”.
Chiediamo il coinvolgimento anche di Transmec per garantire la continuità occupazionale come nel 2012 quando, a seguito del fallimento dell’allora consorzio appaltatore Log Italia, fu siglato un accordo con i lavoratori e il sindacato.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here