Serate d’arte

0
432

Prenderà il via presso la Saletta Esposizioni della Fondazione CRC di Carpi, in Corso Cabassi 4 la mostra di Valerio Bianchi e Franco Corrozzatto dal titolo: Serate d’arte.
Valerio Bianchi, nato a Casoni di Luzzara nel 1956, ha conseguito il diploma di maturità all’Istituto Tecnico Industriale di Reggio Emilia, vive a Guastalla dove svolge la professione di artigiano. Dipinge dal 1974, spinto dal padre che per primo ne ha capito la passione.
L’artista ha  partecipato a numerosi concorsi, mostre collettive e premi. Dal 2006 ha iniziato un percorso di sperimentazione verso una pittura più ermetica e concettuale, impiegando nuove tecniche, rappresentata nel libro di Paolo Mantovani Il fiume in fiore  ove emerge l’interiorità dell’artista e queste forme “floreali” sono prese a pretesto per un uso a tutto campo  del colore inteso come emozione. Nel 2011 è entrato a fare parte del Progetto Lab  di Artetivù (ora AFFORDABLE ART PONT ) ideato e diretto da Emanuela Orler ottenendo un pieno successo nel gradimento del pubblico e degli stessi organizzatori.  
Vernissage sabato 25 a partire dalle 19,30.
La mostra chiude il 30 giugno. Orari d'apertura serali 19,30 – 23,30   

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here