A Carpi un nuovo punto di aggregazione della Fondazione ANT

0
531

Le volontarie di Fondazione ANT Italia onlus danno appuntamento sabato 29 ottobre alle 11 all’inaugurazione del nuovo Punto di Aggregazione e Ascolto del Volontariato in via Berengario, 23/25. La novità non è solo nella scelta del locale, più spazioso e di maggior passaggio, ma anche nella vasta selezione di abbigliamento offerto. Si potranno trovare capi d’occasione insieme a indumenti nuovi e oggettistica vintage, oltre a un corner tutto dedicato ai bambini con giochi e abbigliamento adatti a loro.
Ciò che non cambia è la generosità delle volontarie e dei volontari ANT che continueranno nella gestione del PAAV con attenzione e cura, garantendo l’apertura dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 (escluso il giovedì pomeriggio) riconfermandosi un punto di aggregazione al servizio della comunità.
I fondi raccolti saranno destinati all’attività gratuita di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e ai progetti di prevenzione oncologica che Fondazione ANT offre alla cittadinanza sul territorio: visite gratuite per la diagnosi precoce di melanoma, tumori tiroidei, neoplasie ginecologiche e mammarie e campagne di sensibilizzazione sanitaria nelle scuole. Sul territorio è inoltre offerto un servizio di consulenza oncologica gratuito e sostegno psicologico per i malati e i loro familiari.
Chi desidera svolgere attività di volontariato può rivolgersi al PAAV per maggiori informazioni o chiamare lo 059 238181.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here