Doppia presentazione per il graphic novel su Dorando Pietri

0
621

Cruciale tappa di presentazione a Carpi per il graphic novel della collana Traguardi, Dorando Pietri. Una storia di cuore e di gambe, edito da Tunué e realizzato in collaborazione con la UISP. Dopo le date di Macerata, Latina, Roma, Narni, Lucca e Torino, il volume realizzato da Antonio Recupero e Luca Ferrara sbarca infatti nel comune dove Dorando si formò sportivamente.
A seguito del largo e unanime elogio della stampa – dalla Gazzetta dello sport al Corriere dello sport, passando per Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Pagina 99 – arriva quindi un’altra importante occasione per evidenziare l’ottimo lavoro di ricerca e costruzione portato avanti dai due autori, e farlo stavolta in uno degli ambienti che ha più a cuore l’avventura sportiva e umana di Dorando Pietri.
L’appuntamento è quindi per sabato 26 novembre a Carpi, quando, grazie alla collaborazione del Comune, si terranno due importanti incontri: il primo, riservato alla stampa, a partire dalle 11 alla Sala Giardino di Levante del Municipio, con l’intervento del Sindaco Alberto Bellelli; il secondo, dalle 18.30 alla libreria La Fenice, accoglierà tutti i lettori. Qui sarà presente l’associazione sportiva La Patria, dove Dorando mosse i suoi primi passi da atleta.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here