Benvenuta Macina!

0
1810

Si chiama La Macina il nuovo bar-pasticceria-panetteria che ha aperto i battenti sabato 3 dicembre in Corso Manfredo Fanti, 2 nei locali un tempo occupati da Anceschi. L’attività è stata inaugurata nell’ambiente che un tempo ospitava lo storico negozio di abbigliamento chiuso nel 2014 dopo oltre un secolo di attività. A gestirlo tre soci che possiedono già il locale L’Antica Macina a Reggio Emilia in via Gramsci.
“Avevamo tanti clienti carpigiani che venivano nel nostro bar di Reggio – ha spiegato la titolare Yuleide Sanchez – e così abbiamo deciso di aprire anche nella vostra splendida piazza”.
Il locale, che è stato completamente rimodernato e si sviluppa su due piani, unisce i sapori tipici emiliani a quelli siciliani.
“Gli altri miei due soci sono originari della Sicilia – ha continuato la Sanchez, che invece è nata a Cuba – e per questo nella nostra offerta c’è anche una rappresentanza di alcuni dolci caratteristici del Sud, oltre a panzerotti, arancini e pizze. Vorremmo diventare un punto di riferimento per questo angolo del portico, un po’ defilato rispetto a Corso Roma e a Corso Alberto Pio, rimanendo aperti tutti i giorni, dalla mattina alla sera, e organizzando aperitivi con buffet e serate a tema”.
Chiara Sorrentino

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here